BUONE IDEE

PORTANO
BUONI FRUTTI

Home » LUX » Sostenibilità

La natura di Fondaco e dei suoi investitori genera una spontanea attenzione alla sostenibilità degli investimenti.

Fondaco ha nel proprio DNA l’attenzione alla sostenibilità perseguendola con un approccio olistico, non solo rivolto agli investimenti ma anche a livello societario e di governance.

Dal 2010 il Gruppo ha inoltre intrapreso una campagna paper and plastic free, a favore di strumenti tecnologici e materiali riciclabili. Tale politica ha portato una riduzione dell’utilizzo di questi materiali di oltre il 90%.

Policy ad hoc sono state redatte per rispettare i vari criteri ESG.

Accompagniamo l’investitore nella realizzazione di veicoli e investimenti ESG compliant e ne monitoriamo l’andamento dando indicazioni mensili ai gestori e controllando costantemente il rispetto dei limiti.

L’attività di gestione effettuata attraverso gestori delegati viene attuata mediante una selezione attenta delle controparti che integrino nella loro politica di investimenti i criteri ESG e monitorandone costantemente l’effettiva applicazione.

L’attenzione al rischio ed alla sostenibilità non solo dal punto di vista finanziario ma anche societario è uno dei punti cardine della nostra attività quotidiana.