BUONE IDEE

PORTANO
BUONI FRUTTI

Fondaco si impegna a sostenere il cambiamento a lungo termine, sviluppando i principi di sostenibilità anche per quanto riguarda la propria attività societaria.

Per meglio inquadrare e indirizzare le attività nell’ambito della sostenibilità, abbiamo utilizzato come linee guida gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

L’Agenda è costituita da 17 obiettivi, a loro volta declinati in 169 sotto obiettivi finalizzati a realizzare un progresso sostenibile e fanno riferimento a tematiche di ordine ambientale, sociale, economico e istituzionale.

Tra questi abbiamo identificato quelli ritenuti prioritari per la Società e su cui la stessa può avere un impatto: diversità, pari opportunità e impatto ambientale delle nostre attività quotidiane.

4.5 Eliminare entro il 2030 le disparità di genere nell’istruzione e garantire un accesso equo a tutti i livelli di istruzione e formazione professionale delle categorie protette, tra cui le persone con disabilità, le popolazioni indigene ed i bambini in situazioni di vulnerabilità.

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’ISTRUZIONE

7.2 Entro il 2030, aumentare notevolmente la quota di energie rinnovabili nel mix energetico globale.

8.5 Entro il 2030, raggiungere la piena e produttiva occupazione e un lavoro dignitoso per tutte le donne e gli uomini, anche per i giovani e le persone con disabilità, e la parità di retribuzione per lavoro di pari valore.

10.2 Entro il 2030, potenziare e promuovere l’inclusione sociale, economica e politica di tutti, a prescindere da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione, stato economico o altro.

12.5 Entro il 2030, ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo.

13.2 Integrare nelle politiche, nelle strategie e nei piani nazionali le misure di contrasto ai cambiamenti climatici.

13.3 Migliorare l’istruzione, la sensibilizzazione e la capacità umana e istituzionale riguardo ai cambiamenti climatici in materia di mitigazione, adattamento, riduzione dell’impatto e di allerta precoce.

Carta identità volontariato aziendale Legambiente – scarica qui